Corso per guardia giurate volontarie del WWF


Per rispondere alle numerose richieste pervenute da cittadini e soci, il Nucleo Guardie Giurate Eco-Zoofile WWF Pistoia ha organizzato un corso per aspiranti Guardie riservato a soci dell’Associazione.

Gli incontri avranno come tema le principali norme in materia ambientale e zoofila oltre naturalmente lo Statuto e la “mission” del WWF Italia. Le finalità del corso oltre che propedeutiche all’esame di Guardia Giurata e successivo rilascio di Decreto, sono infatti dirette anche all’approfondimento delle tematiche che il WWF porta avanti sia a livello locale che nazionale.

Il Nucleo Guardie Giurate WWF attualmente si compone di 5 unità e svolge una buona attività di controllo del territorio da oltre 20 anni. Nel caso in cui alcuni aspiranti superassero il previsto esame, la struttura del Nucleo arriverebbe ad un organico ottimale, tale da poter rispondere in maniera puntuale anche alle numerosissime segnalazioni relative a violazioni in materia ambientale e zoofila.

Il corso avrà inizio il giorno 12 ottobre e terminerà il  14 dicembre 2011; gli incontri settimanali si terranno presso la sede del WWF in via Cancellieri 30 a Pistoia (cfr. programma).

Pier Luigi Palandri
Coordinatore Guardie Giurate WWF Pistoia

Scarica il programma del corso PROGRAMMA CORSO GPG2010 PISTOIA 

, ,